Perchè sostenerci?
Il Sellino Spiritato è nato nel 2019 con l'intento di promuovere la discussione di una serie di problematiche, legate alla mobilità e all'inquinamento, nella Città di Pavia. Pavia non è, purtroppo, una città accogliente per chi decide di viverla a piedi o in bicicletta: piste ciclabili quasi inesistenti, strade fortemente dissestate e pericolose, velocità dei veicoli eccessiva, marciapiedi quasi sempre occupati dalle auto. Pavia è una città fortemente inquinata: tra le prime dieci d'Europa per concentrazioni di pm2.5. A Pavia non si percepisce una voglia convinta di cambiare direzione. Ecco perchè il Sellino Spiritato è nato: per cercare di spronare la cittadinanza e le Amministrazioni pubbliche, per promuuovere stili di mobilità diversi, moderni e sostenibili, per denunciare situazioni croniche di illegalità che impediscono a pedoni, ciclisti, bambini, persone prtatrici di disabilità, genitori, di vivere la città in sicurezza. Se credi in questi principi e credi che serva un'azione forte e decisa riguardo questi temi, SOSTIENICI E PARTECIPA!
Fai una donazione
Il Sellino Spiritato opera grazie alle donazioni e alle quote annuali versate dai propri soci. Se credi nelle nostre iniziative e vuoi aiutarci a portare avanti le nostre cause fai una donazione!
Alcuni esempi di come useremo il tuo contributo:
- pianificazione e realizzazione di iniziative volte alla promozione della mobilità leggera, come bicibus e pedibus.
- acquisto sistemi di monitoraggio ambientale per rilevare i livelli di inquinamento.
- mantenimento canali di comunicazione web/social.
- realizzazione di iniziative volte alla promozione della sicurezza stradale.
- realizzazione di iniziative che favoriscano lo sviluppo di infrastrutture pedonali e ciclabili, ovvero la transizione verso un modello di mobilità sostenibile ed equo.
Donazione tramite bonifico bancario intestato a:
IL SELLINO SPIRITATO
IBAN: IT42W0623011330000048047021
SWIFT CODE: CRPPIT2P341
Diventa Socio/ Rinnova il tuo status di Socio
Diventando socio de Il Sellino Spiritato entri a far parte della nostra comunità e potrai partecipare attivamente alla gestione dell’Associazione.
Come socio potrai:
– partecipare alle assemblee periodiche.
– essere costantemente informato riguardo le iniziative dell’associazione.
– contribuire a definire le linee di azione dell’Associazione.
– candidarti a dirigere l’Associazione tramite le sue cariche (Presidente, Vice-Presidente, Segretario, Membro del Direttivo), che si rinnovano, come da statuto, ogni tre anni.
Come socio riceverai:
-La tessera socio per l’anno in corso
-Diritto a usufruire delle convenzioni stipulate dall’Associazione con esercizi commerciali*
A quanto ammonta il contributo socio per l’anno 2024?
La quota sociale ammonta a 20 Euro*.
- Socio Ordinario – 20 Euro
- Socio Spiritato – 50 Euro (20 € quota sociale + 30 € donazione)