Ieri sera, durante il Consiglio Comunale, la Consigliera Alice Moggi (che ringraziamo) ha chiesto al Sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi Sindaco di Pavia informazioni sulle nostre molteplici segnalazioni riguardo Piazza Petrarca e se/come fosse stato dato riscontro. La risposta del Sindaco è per noi incredibile (guardate il video, per intero). Tralasciando le molteplici affermazioni che il Sindaco fa sullaContinue reading “Senza Parole”
Monthly Archives: October 2020
#USALABICI
In questi giorni di incertezza appare chiaro che il trasporto pubblico locale è sotto stress e che è una chiave fondamentale nella lotta al Covid-19 e alla sua diffusione. Usando la bici, quando possibile, possiamo dare un piccolo contributo al sistema, allentando la morsa sul TPL e lasciando il posto a chi non può fareContinue reading “#USALABICI”
Il prima e il dopo
Le magie dell’Amministrazione Fracassi e dell’Assessore Antonio Bobbio Pallavicini: il progetto di riqualificazione di Piazzale Tevere (approvato dalla precedente Giunta) prevedeva una zona pedonale, spazio restituito ai cittadini per ritrovarsi, fare cose incredibili tipo camminare, parlarsi, giocare. Avrebbe potuto essere un’occasione di sviluppo anche commerciale e di riqualificazione di una parte di quartiere. E inveceContinue reading “Il prima e il dopo”
6 minuti
Continua la saga dei nove (in questo caso sei) minuti. Dopo gli universitari che sembrano impossibilitati all’uso dei piedi, oggi notiamo che anche alcuni genitori di una scuola in centro sembrano avere lo stesso problema. A quanto pare sarebbe “impossibile” trovare parcheggio nelle zone limitrofe a Viale Libertà. E allora i genitori che devono riprendereContinue reading “6 minuti”
9 minuti
Abbiamo molto apprezzato il terzo documento pubblicato dall’Università a cura di Marco Morandotti. Contiene spunti interessanti che, speriamo, servano da pungolo per cambiare la faccia di questa città.L’avevamo già detto in occasione della pubblicazione del primo documento: i cambiamenti non possono essere solo ricercati “fuori” ma devono partire anche da “dentro”. Tutti noi dobbiamo cambiare,Continue reading “9 minuti”